Intralipoterapia

intralipoterapia con Aqualix


intralipoterapia aqualix È sempre stato il sogno di qualunque donna con grossi accumuli di grasso poter trovare qualcosa da iniettare nei cuscinetti e scioglierli.

Ora con Aqualix® è possibile.

Si tratta di una soluzione combinata di fosfatidilcolina e Sali biliari (soluzione di Motolese) che, iniettata con tecnica particolare (intralipoterapia), scioglie progressivamente gli accumuli di grasso.

Il paziente ideale è quello con accumuli ben delimitati di grasso su fianchi, coscie, ginocchia, glutei, doppio mento e gibbo di bufalo. Non vi è indicazione invece quando vi è diffusa cellulite ed obesità generalizzata.

Prima del trattamento viene eseguita una attenta valutazione dello stato nutrizionale e della distribuzione del grasso ed un esame profilo metrico; a volte è opportuno fare un controllo anche ecografico per valutare la compromissione strutturale del tessuto adiposo.

Il trattamento viene eseguito in ambulatorio senza ricovero e senza anestesia locale; le fiale vengono iniettate e distribuite diffusamente nell’area scelta da trattare, accuratamente demarcata; per almeno 7 giorni è necessario mantenere elastocompressione dell’area trattata (body a guaina o calze elastiche). L’attività lavorativa può essere ripresa immediatamente; è opportuno evitare l’esposizione al sole per almeno 15-20 giorni.

Durante la settimana successiva il paziente avvertirà lieve dolore nelle aree trattate che saranno anche iperemiche gonfie e bluastre per le ecchimosi; tale situazione si risolve gradatamente in una settimana.

A candenza settimanale è necessaria seduta di linfodrenaggio per facilitare la rimozione delle scorie derivate dalla lisi del grasso.

Il trattamento può essere ripetuto dopo 3-5 settimane circa.

È anche utile associare almeno un trattamento di ultrasuoni a 24 ore dall’iniezione con il quale si potenzia l’effetto del liquido e si distribuisce uniformemente il liquido stesso e quindi il suo effetto.

A seconda delle zone e della gravità del problema possono essere necessari 3-5 trattamenti successivi.

©2016 Villa Ilaria S.a.s. - P.IVA IT01672820386 - Via Due Torri, 87 Baura (Ferrara) - Tel. e fax: 0532-705093   | Privacy Policy   |   Creazione siti by Webdimension®